Image

Un nuovo modo di mangiare sano

L'Azienda

Un'azienda in continua crescita

Image
Image
Image

La nostra storia

Hemp Company
L'incubo e la Risalita
L'Azienda nasce nel 2019 a Gallinaro, nel cuore della valle di comino. Ma la storia ha ormai più di un lustro ed è la dimostrazione palese del fatto che la vita ti sorprende anche partendo situazioni non proprio piacevoli.
Succede che nel 2013 il nostro Demetrio fondatore di Cannaceutica è vittima di un incidente stradale serio: rottura dell'anca e lesione parziale del nervo sciatico. La riabilitazione è lunga e fastidiosa, i dolori sono lancinanti.
"E' stato un periodo durissimo perchè non sapevo che cosa fare - ricorda Demetrio - avevo dolori forti e molto fastidiosi. Tutti gli antidolorifici del mondo non facevano effetto. Per puro caso (di nuovo) in ospedale c'era un medico colombiano che ripeteva sempre che mi serviva la "Maria". Io ci ridevo su ma poi ho provato ed effettivamente era l'unica sostanza che riusciva a calmare totalmente i miei dolori e a farmi vivere normalmente".
"Da allora mio padre, medico, mi ha prescritto il Bedrocan, preparazione galenica che si trova in farmacia e la mia vita è cambiata totalmente. Non tanto per il farmaco in se ma perchè mi si è aperto un mondo, affascinante e poco esplorato come quello della canapa".
Inizia ad informarsi seriamente sulla Cannabis e intrapende un percorso di  studi che lo porta alla Laure in Fisioterapia.
Image
Image
Gli inizi e i...fraintendimenti
Demetrio inizia a concentrarsi e a porre attenzione sulle potenzialità e proprietà terapeutiche della Canapa, quella "foglia particolare" che ricorda la marijuana. 
"La mia idea era quella di esplorare il comparto agroalimentare che poteva e che può ancora svilupparsi con la canapa. Si possono ottenere prodotti di assoluto valore nutrizionale tramite la lavorazione dei semi. Ma occorre una legiferazione seria che in Italia ancora non c'è, le regole sono confuse ed io per primo ne ho pagato le conseguenze".
Succede infatti che Demetrio inizia a piantare i primi semi di canapa e va subito a dichiarare tutto ai carabinieri della zona, dicendo che aveva delle piante di canapa in un terreno vicino casa. Le piantine crescono e quella "foglia particolare" gli costa il sequestro di tutta la piantagione ormai bella e sviluppata.
Le piante vengono scambiate erroneamente per marijuana.
Addiritura arrivano tre giorni di domiciliari fino a che il giudice non lo scagiona da tutte le accuse. Appura la regolarità sia delle piante che della loro detenzione.
 Demetrio non si perde nello sconforto (piante mai restituite) e ricomincia a piantare. Siamo arrivati ad inizio 2019 e nasce finalmente Cannaceutica.

 

L'azienda
Il nome dell'azienda racchiude l'essenza della ricerca e dei suoi intent: è un misto tra Cannabis e Farmaceutica ed è proprio quello che si vuol trasmettere. Siamo nel 2021, è risaputo che la Canapa abbia effetti terapeutici.
Come Cannaceutica, Demetrio ha iniziato a lavorare i semi di canapa per produrre una farina per uso alimentare e l'olio di semi.
Abbiamo altri prodotti realizzati in collaborazione con altre aziende del territorio o di regioni limitrofe: prodotti di cosmetica, infiorescenze femminili, cioccolata senza glutine, un digestivo flambè. E...per finire Raffaellesca, una birra artigianale fatta con i semi e le foglie delle piante di cannaceutica in un birrificio abruzzese. Una Golden Ale dal colore dorato, sapore intenso, morbido con i sentori di canapa sempre presenti.
Image
Spedizioni veloci in tutta Italia

Contattaci

+39 328.5553164
Per grandi quantità

Prodotti di qualità

Offriamo i migliori prodotti al miglior prezzo

Sede Aziendale

Azienda Agricola "Cannaceutica" di Demetrio Salvucci
 Via Fonte di Vico 261

Social

Dove Siamo